La saggezza di Lou Holtz per realizzare i tuoi sogni. Ha un piano e non è molto difficile. Lou Holtz è un allenatore di football americano, ma prima di diventarlo stava al più basso del morale.

.

La saggezza di Lou Holtz ci aiuta a realizzare tutti i nostri sogni.
Uno dei sogni di Lou Holtz era diventare allenatore di football americano.

A ventotto anni Lou Holtz sta a casa per occuparsi dei suoi 2 figli con un terzo in arrivo, non ha lavoro ed è scoraggiato. Primo perché non crede molto in lui, e secondo, perché non trova un impiego. Un giorno sua moglie torna a casa dal lavoro e gli regala il libro di David J. Schwartz: La magia di vedere in grande.

.

.

.

Comincia a sfogliarlo e assorbito dalla filosofia di quest’ultimo si ritrova con una pagina con centosette obiettivi. Riesce a realizzarne centocinque! Oggi Lou Holtz ha ottantaquattro anni.

.

La saggezza di Lou Holtz per realizzare i tuoi sogni in 5 punti.

.

.

Quest’uomo ha fatto molti seminari negli stati uniti per condividere il suo piano per poterci aiutare e realizzare i nostri sogni. Non è molto difficile dice, contiene cinque punti.

.

La saggezza di Lou Holtz per realizzare i tuoi sogni in 5 punti.
Quando una persona, che sia Lou Holtz o un’altra persona realizza centocinque obiettivi nella vita, puoi solo che desiderare sapere come ha fatto e volere ottenere qualche consiglio.

Punto numero uno :

Attitudine Positiva.

Nel 1968 Robert Rosenthal psicologo e professore dell’università di Harvard si reca in una scuola elementare per passare dei test Q.I. Il 20% degli alunni sono dei geni, gli altri sono mediocri. Ne fa parte ai professori della scuola i quali sono molto entusiasti alla notizia.

Dopo un anno Robert Rosenthal torna in quella scuola per vedere i risultati ottenuti dei piccoli geni. Effettivamente, gli alunni sono un anno avanti al programma scolastico mentre gli altri stanno alla normale. I professori sono fieri dei loro alunni, ma ecco che Robert Rosenthal dice loro che non ci sono geni ne mediocri. Il suo è un esperimento, “Effetto Pigmalione” che consiste a studiare l’attitudine degli insegnanti nei confronti degli alunni in base all’informazione e l’idea che ne hanno.

.

Interessante vero? Forse è per quello che alcune persone non ci sono simpatiche alla prima impressione. Che ne pensi?

I professori pensavano ad avere a che fare con dei geni e li hanno trattati come tali, lo stesso per quelli che credevano allievi mediocri.

.

Quale attitudine hai nei confronti dei tuoi figli, tuo marito, tua moglie, i tuoi genitori? L’attitudine nei confronti degli altri è percepita dal subconscio.

Quindi il primo punto del piano di Lou Holtz per realizzare i tuoi sogni è l’attitudine positiva. Quale attitudine hai nei tuoi confronti? Vedi? È molto importante credere nell’essere capaci di realizzare gli obiettivi prefissati, anche se al momento non si ha la più pallida idea di come ci si potrebbe riuscire. Il fatto di avere un’attitudine positiva ti aiuta a focalizzarti sulle soluzioni e quindi essere più centrato e ricettivo sulle informazioni che potresti ottenere per riuscire.

.

La saggezza di Lou Holtz, punto 2:

.

La passione per la vittoria.

Devi avere la passione per la vittoria, perché se non credi nella tua realizzazione, allora chi lo farà? Molte volte quando abbiamo problemi nel realizzarci cominciamo a focalizzarci sui problemi, gli ostacoli e smettiamo di portare la nostra energia sui nostri punti forti, le nostre forze e i nostri talenti.

Incontrare difficoltà quando si vuole realizzare qualcosa è del tutto normale e a volte non va come vorremmo. Abbiamo dei piani e delle attese ed è proprio il fatto che abbiamo queste attese, (che deve andare in una certa maniera) che ci mette i bastoni tra le ruote. Non possiamo prevedere tutte le variabili che ci sono per arrivare ai nostri fini, ma dobbiamo avere la fiducia che se continuiamo sulla nostra via arriveremo dove vogliamo.

.

Punto 3:

.

Focus!

In quest’epoca restare concentrati su quello che si fa diventa veramente difficile. La distrazione numero uno è sempre a portata di mano. Sai di cosa parlo vero? Il tuo telefono!

.

Per rimanere concentrati su quello che si fa, bisogna evitare di farsi distrarre dalle notificazioni, c’è un solo modo per farlo. Modo aereo!

Restare focalizzati su quello che si fa mettendo il telefono e altri dispositivi in modo non disturbare è il miglior modo per non distrarsi, in questo articolo troverai delle astuzie per rimanere concentrato e evitare la procrastinazione.

.

Realizza i tuoi sogni, punto 4:

.

Avere una visione e continuare a sognare.

Mi piace collegare questo punto con il numero due. Avere una visione di cosa si vuole ottenere dalla vita e dirigersi nella direzione voluta può solo che portarci a buon porto. Come ho detto prima, è molto probabile che le cose non avvengano come le avevamo immaginate, è impossibile conoscere tutte le variabili dell’universo, ma guardare nella direzione voluta e sognare di arrivare al traguardo può solo che alimentare la passione per la vittoria.

.

Punto 5:

.

Tirarsi su a vicenda.

Nel mondo di oggi le brutte notizie fanno più scalpore di quelle positive, perciò circondati di persone con un’attitudine positiva. Ci sono persone che ci godono a vedere gli altri fallire, non vogliono che gli altri riescono perché loro non ne sono stati capaci. Il solo fatto che delle persone di loro conoscenza possano riuscire, accentua ancora di più il loro fallimento la loro invidia e gelosia. Evitali!

Stando con delle persone motivate come te che si danno da fare per migliorare la loro vita e quella degli altri si può solo che crescere. Potrebbe essere che avete dei progetti differenti ma il solo fatto che potete parlare delle vostre idee e darvi delle soluzioni, crea un ambiente positivo dove vi tirate su a vicenda.

Ci vuole una squadra. Dietro qualsiasi grande azienda c’è un team, e se non trovi nessuno per il momento, puoi sempre circondarti dei migliori libri e della migliore informazione che trovi in rete.

.

Conclusione

Attitudine positiva.

Passione per la vittoria.

Focus.

Avere una visione e sognare.

Tirarsi su a vicenda.

.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto. Condividilo con i tuoi amici e con la tua famiglia in modo che possano accedere a queste informazioni anche loro. Grazie.

.

.

.

.

.