Come avere più energia e entusiasmo?

È responsabilità di ogni persona cominciare la giornata dando a quest’ultima un’impronta positiva. Il mattino non appena si riprende conoscenza dopo la sveglia sta a te fare questa scelta. Come dice Lou Holtz nel video sull’importanza di fare una lista degli obiettivi: “Si tratta proprio di una scelta.”

Sei tu a decidere quali pensieri percorreranno la tua mente durante il giorno. Molta gente ha tendenza a dimenticarlo. Una volta che i pensieri cominciano ad imballarsi se non si sta attenti, sono quest’ultimi a decidere del colore della giornata.

Ipnotizzati dai loro propri pensieri molte persone si dimenticano che possono rompere l’incantesimo e mettere sotto i riflettori della loro coscienza pensieri più positivi.

Come avere più energia e entusiasmo?
La maggior parte delle volte le persone fanno uso del contrario di queste frasi. È per questo che ti sembrano strane.

La gente pensa a torto che è colpa degli altri se non si sentono bene e se le cose non vanno come dovrebbero andare. Scaricano la responsabilità delle loro emozioni sulle circostanze che li circondano, sulla gente, sulle cose, sul meteo. In poche parole, non è mai colpa loro se si sentono di una determinata maniera , ma degli altri e delle circostanze.

Eppure sono loro a fare questa scelta! Sono loro a pensarlo!

Non ti nasconderò che bisogna lavorare su se stessi per arrivare ad avere determinati risultati. Se hai l’abitudine di alzarti al mattino e di cominciare a prendertela con il mondo intero perché la tua vita non è quella che vorresti allora, è arrivato il momento di cambiare le cose.

Quello che voglio dirti è che la soluzione miracolo non esiste, ti hanno mentito. Quello che puoi fare però è renderti conto del programma e sovrascriverlo. La maggior parte del tempo la gente non si accorge dei loro pensieri e il più delle volte si fanno portare a spasso da loro.

È la qualità dei tuoi pensieri a dettare di quale umore sarai durante la giornata e se non ne prendi il controllo, saranno loro ad avere il controllo su di te. Facendo caso ai tuoi pensieri sei in grado di avere più energia e più entusiasmo durante la giornata.

Sovrascrivere il tuo programma.

Non devi inventarti un’altra mente, un’altra storia o non guardare in faccia la realtà ma bensì, riconoscere i pensieri che ti fanno soffrire e che ti portano a spasso per darci un taglio.

Molta gente ha confuso il significato del pensiero positivo con un tipo di pensiero astratto, un mantra da ripetersi tutto il giorno. In molti credono che non riescono a pensare positivo perché si accorgono che stanno pensando negativo.

Il fatto che ti accorgi di pensare negativo mette in risalto il fattore che stai riconoscendo la qualità dei tuoi pensieri. Ed è questo pensare positivo, avere a mente la qualità dei pensieri e decidere se continuare ad alimentarli o no.

positivismo
A volte basta cosi poco per sentirsi bene.

È quello che si fa quando si discute in famiglia o con degli amici e che si dice: “Basta, cambiamo argomento che è meglio”; quando cambi il canale televisivo perché il programma non ti piace; quando decidi che è arrivato il momento di cambiare musica; cambiare aria; sostituire la macchina; lavoro; cambiare armadio; cambiare le lenzuola del letto o farsi una doccia prima di cambiarsi i vestiti.

Non c’è molta differenza tra tutte queste cose perciò, decidi di cambiare la qualità dei tuoi pensieri da negativi a positivi.

La tua realtà è il riflesso dei tuoi pensieri.

Una cosa è sicura, avere in mente dei pensieri positivi può solo che portare un’energia migliore, richiede un po più di pratica, sopratutto se non ci si ha l’abitudine. Ti sembrerà tosta, ma non è impossibile.

Per esempio, il solo fatto di sentirsi poveri racchiude la mente in un schema limitato alla povertà. Ho scritto un articolo al proposito che si trova qui. Come vuoi vedere e avere delle opportunità di fare soldi se sintonizzi la mente sulla frequenza di povertà?

Non serve la scienza per dirci che la qualità dei nostri pensieri influisce sulle nostre decisioni, azioni e abitudini. Per avere più energia e entusiasmo devi avere la qualità dei pensieri che ti scaturisce questa forza.

Come avere più energia e entusiasmo?

Come ti ho detto prima, è dal mattino che bisogna dare l’impronta alla qualità energetica della giornata. Avrai di certo capito che pensieri ed emozioni vanno insieme. Se sei contrariato, arrabbiato, annoiato, stanco, triste, appagato, forte, felice, di buonumore o al settimo cielo, tutti questi stati d’animi provengono dalla qualità dei tuoi pensieri. E chi è che pensa? Sei tu!

Quali sono i primi pensieri che hai al mattino? Sappi che sei tu a controllarli, non cascano dal cielo. Ti do una dritta comincia la giornata pensando alle cose per cui hai della gratitudine. Per esempio: hai potuto dormire tranquillamente senza il pensiero di ricordarti di dovere respirare, di fare battere il cuore e di rigenerarti.

Come avere più energia e entusiasmo?
Trovate 3 cose per cui essere grati e portatele nel cuore per tutto il giorno.

Non è un pensiero per il quale essere grati? Il fatto che puoi farti un caffè, prendere una doccia calda e metterti dei vestiti puliti, ecco un’altra cosa per cui essere grati. Non so quali siano i tuoi problemi certo, ma il fatto di visualizzarli dalla mattina alla sera non ti metterà nel miglior stato possibile per risolverli.

Visualizzare quello che si ha già ed esserne grati ci fa focalizzare sulle cose buone della nostra vita. Andare al lavoro tanto per andarci non ti aiuterà ad affrontare la giornata, ma decidere di fare tutto quello che è in tuo potere per fare un lavoro impeccabile può portarti ad un livello di energia soddisfacente.

Un’altra cosa che può esserti utile a trasformare la tua energia è di ripensare a 3 vittorie passate che hai avuto. Può essere un progetto andato bene; un esibizione davanti un publico che ti ha applaudito, un esame finito molto bene, la nascita dei tuoi figli ect.

Puoi prendere come riferimento qualsiasi cosa purché ti metta in uno stato di energia positiva e ogni volta che ti accorgi di pensare negativo, riporta sotto i proiettori della tua coscienza la tua gratitudine.

Come restare positivi quando va male?

Conclusione

Come avere più energia e entusiasmo?

La mattina subito dopo il risveglio scegliere con cura i pensieri che oltrepasseranno la soglia della tua coscienza. Il fatto di svegliarsi al mattino può sembrare banale per molti, ma in troppi diamo la vita per scontata.

Attivate il procedimento di gratitudine e ringraziate per esservi svegliati, ringraziate il vostro cuore per avere continuato a battere durante la notte, ai vostri polmoni di avere respirato senza la vostra attenzione. Pensate alle persone che amate con tutto il cuore e perché le amate cosi tanto.

Pensare alle cose per cui essere grati è molto meglio di pensare alla gente che ci ha fatto del male, ad esperienze passate che sono andate male o a situazioni presenti che non sono delle migliori.

Alla fine si sistema sempre tutto, giusto?

Allora conviene mettersi nello stato d’animo giusto per usufruire della migliore energia possibile. Lascia perdere Facebook o Instagram al mattino e leggi qualche pagina di un libro mentre sorseggi il tuo caffè per tirarti su, eccone un paio:

Non dirmi che non hai tempo di leggere qualcosa di positivo ogni mattino, perché sono solo scuse. Alzati 10 minuti prima….

Spero che questo articolo ti sia stato utile e se vuoi rimanere in contato con il pensiero positivo e l’attitudine positiva pensa ad iscriverti alla newsletter e non solo:

Qui troverai il canale YouTube, qui la pagina Facebook e se non puoi farne a meno allora, questa è la pagina Instagram.

Ciao a presto….

Napoli Fabrice Attitudine Positiva
Napoli Fabrice