Quali libri leggere per cambiare vita?

Sembra strano vero? Quando sono uscito da scuola l’ultima cosa a cui avrei pensato era quella che un giorno avrei cercato di trovare risposte vitali nei libri.

Eppure, dopo anni di tribolazione ci sono cascato in pieno! Dieci anni fa avevo 34 anni, non ero depresso ma quasi. Mi ritrovavo a cercare lavoro in un altro paese, avevo lasciato l’Italia. Era difficile, non avevo nessun titolo di studio e mi sentivo una merda.

Un giorno per puro caso ho guardato un film che si chiama il segreto di Rhonda Byrne. Parla della legge di attrazione. L’unica cosa che mi ha affascinato di quel film è l’inizio, dove c’è qualcuno che legge a voce bassa. Improvvisamente mi salta in mente che il miglior posto per nascondere un segreto è nei libri infatti.

Quali libri leggere per cambiare vita?
Leggere libri ispiranti cambia la vita.

Come un lampo mi è venuto in mente che forse la soluzione ai miei problemi era proprio nei libri. Non per studiare e prendere un diploma ma per cercare risposte da gente che in passato ha avuto i miei stessi problemi se non peggio.

Cominciai a comprare libri e fare della lettura un abitudine giornaliera.

Quelli che condividerò con te sono libri che mi hanno cambiato la vita e che ho letto più volte.

Non so cosa stai cercando e perché ti trovi qui, ma ti posso dire con il cuore in mano che la lettura di questi libri mi ha cambiato la vita anzi, sono io che sono cambiato e che guardo la vita differentemente.

La vita non cambia, la realtà è sempre la stessa ma sono i tuoi filtri a cambiare il modo di filtrare la tua realtà. Tratterai l’informazione differentemente, perciò prima di cominciare a leggere ti consiglio di svuotare la tua coppa e di rimanere con una mente aperta.

Lista dei libri da leggere e studiare per cambiare vita:

Il segreto di Rhonda Byrne. Forse può essere giudicato tabù perché sono stati milioni a vedere il film: il segreto. In molti dicono di avere provato le tecniche — descritte nel film come miracolose — senza aver percepito il minimo cambiamento nelle loro vite. Il fatto è che in qualsiasi cosa si voglia diventare un esperto, bisogna lavorare e studiare di brutto. Il segreto si basa su un livello di coscienza superiore nella dimensione spirituale, il che non è una cosa che ci insegnano tutti i giorni.

Non ti basta una settimana di palestra per diventare Mr. Olympia, devi darti da fare e ci devi credere. La stessa cosa per diventare ingegnere aerospaziale, ti servono anni di studi. Perciò, tutti quelli che dicono che il segreto è una c###ata hanno ragione, perché quello è il risultato che si sono voluti creare. Non ci sono riusciti perché si tratta di un livello superiore, non si tratta di agire nella dimensione materiale e fisica ma bensì di avere la padronanza delle nostre emozioni e quindi del mondo spirituale.

Un libro che raccomando di leggere e studiare perché è un buon inizio e bisogna pur iniziare da qualche parte per cambiare vita.

Napoleon Hill, un uomo che ha avuto la fortuna — non a caso — di incontrare il multimilionario Andrew Carnegie il quale era il suo mentore. Il suo libro, Pensa e arricchisci te stesso, è stato venduto a più di sessanta milioni di copie in tutto il mondo. Questo libro è il frutto di più di venti anni di ricerca sulle ricchezze e sui talenti. Ha studiato le vite di Henry Ford, John D. Rockefeller, Alexander Graham Bell, Andrew Carnegie, Thomas A. Edison, Wilbur Wright, Theodore Roosevelt e moltissimi altri che ti lascio il piacere di scoprire.

Un libro che ha aiutato a raggiungere il successo ai grandi nomi dei nostri giorni, alcuni di loro ne parlano come se fosse la bibbia.

Avevo sentito dire da qualche parte che molti industriali non erano d’accordo sul divulgamento dell’informazione contenuta nel libro. A tal punto che lo ritirarono dai scafali delle biblioteche, lo diluirono e tagliarono molti passaggi e una volta soddisfatti lo lasciarono di nuovo al pubblico. Chissà a cosa somigliava la versione originale, comunque, è un libro da leggere per cambiare vita.

Robert Kiyosaki è l’autore di padre ricco, padre povero, i suoi due papa. In realtà ha un padre solo, quello povero, ma il suo miglior amico d’infanzia, lui, ha un padre ricco. Confrontato a due stili di vita differenti tra suo padre impiegato in una scuola e il padre del suo amico che è un imprenditore, ci spiega le differenze di prese di decisioni e di stati mentali tra un padre ricco e un padre povero. Un libro da leggere assolutamente se si vuole capire due menti diametralmente opposte e le differenze di schemi mentali tra quella di un impiegato e quella di un imprenditore.

Questo libro l’ho letto una volta sola e praticamente spiega certi principi per riuscire a mettere da parte dei soldi per poterli reinvestire più tardi. Anche questo da leggere, certo.

Farò un aggiornamento sui libri di questa pagina molto spesso e scriverò un altro articolo riguardo alla lettura che potrai raggiungere da qui.

Ci sentiamo presto, un abbraccio….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *